La questione è semplice.
Quando si parla di sicurezza non c'è posto per elucubrazioni e teorie.
Se qualcuno SA perché FA oppure ha fatto, al suo buon cuore perder tempo e raccontarlo.
Corretto che gli si facciano delle domande, scorretto confutare con teorie ed elucubrazioni personali.
Avrai notato che i più bravi rigger del forum ormai rispondono a fatica...credo si siano rotti le balle.
Parlando di me, cosa posso mai dirti?
Quando intervengo in tecnica, specie se esprimo opinioni personali circa la sicurezza, o chiedo o sono matematicamente certo di quel che dico.
Ritengo senza false modestie di essere un esperto circa il trattamento superficiale meccanico degli austenitici.
Queste due macchine, ad esempio, sono state progettate e prodotte da me per una mia azienda:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dopo un intervento di una pagina e mezza di tutorial in cui spiegavo il perché, il percome e cosa usare per lucidare gli acciai in barca, salta fuori uno che dice la sua: il VIM con la spugnetta è meglio di quello che ho detto io.
Dopo di lui, una sequela di utenti hanno
legittimamente teorizzato il miglior modo di mantenere lucido l'acciaio.
Ho ottenuto una convenzione per gli ADV circa i material da usare e non sono mai più intervenuto sul tema.
Ti dirò...I miei acciai sbarluccicano e la gente ha visto come ho recuperato dei Winch di 50 anni.
Chiudo il mio dire.
A me il forum serve, e molto, per due cose.
Apprendere.
Non mi serve chieder titoli per capire da chi posso imparare.
Farmi amici.
Mi basta capire chi mi piace: in genere chi mi piace è qualcuno che SA.
Oppure no...chi lo sa.