(02-02-2017 13:32)IanSolo Ha scritto: [quote='umeghu' pid='439048707' dateline='1486020617']
....
I "diavoli bianchi occidentali" sono spesso proprio loro i responsabili del fatto che "c'è solo una etichetta che lo certifica" perche' l'importatore invece di fare controlli (almeno saltuari) si accontenta di un pezzo di carta convinto con questo di poter scaricare la colpa sul produttore extracomunitario dimenticando che la norma europea ritiene come principale responsabile della qualita' e rispondenza di un prodotto colui che lo immette nel mercato comunitario (produttore o importatore non interessa) che DEVE essere nominalmente identificabile e sito nel territorio della comunita'.
Hai perfettamente ragione.
PERO' ti posso testimoniare casi di aziende cinesi di revisione e manutenzione aereomobili per utenti cinesi che procedono proprio come ho descritto: e se il manuale prevede in taluni casi "X" procedure di controllo che durano 24 ore per essere completate, non si fanno problemi a mandare dopo 4 ore un fax con smarcate tutte le operazioni come "eseguite".
E si incazzano pure se il "diavolo bianco" glielo fa notare.