IanSolo
Vecio AdV
|
RE: valvole in plastica.
-----
PERO' ti posso testimoniare casi di aziende cinesi di revisione e manutenzione aereomobili per utenti cinesi che procedono proprio come ho descritto: e se il manuale prevede in taluni casi "X" procedure di controllo che durano 24 ore per essere completate, non si fanno problemi a mandare dopo 4 ore un fax con smarcate tutte le operazioni come "eseguite".
E si incazzano pure se il "diavolo bianco" glielo fa notare.
-----
Certo, perche' secondo il loro concetto (succede pure da noi, non serve andare fin laggiu' per trovare i "furbetti") sono "parole contro parole" poiche' nessuno dei committenti era presente e non vi sono prove documentate che non hanno fatto quanto richiesto (loro "sono piu' bravi" e ci mettono di meno....) ma devi vederli quanto si scusano (e se la fanno sotto) quando gli respingi un lotto di prodotto con tanto di test e analisi che documentano la non rispondenza alle specifiche trattenendogli le spese per i test su quanto dovuto per la fornitura e minacciandoli di cancellare il contratto corrente e gli accordi per il futuro. Stai sicuro che da quel momento in poi i "diavoli bianchi" diventano "dei" e non sgarrano piu' (vanno comunque periodicamente controllati ma questo vale per tutti anche qui da noi).
Rientrando in tema: mi fa piacere sentire che finalmente i cantieri (almeno i maggiori o i piu' qualificati) comincino ad orientarsi verso prodotti piu' adatti all'ambiente marino, mi auguro che anche gli altri seguano (cosi', da chimico, cessero' di inorridire di fronte a certe usuali ma tecnicamente vulnerabili soluzioni costruttive).
|
|
03-02-2017 23:39 |
|