(19-02-2017 15:12)Max574 Ha scritto: Per la boccola intendi la femmina? Se si quella è invece in ottime condizioni. Forse questo stato di usura dipende dalla mancanza di un parastrappi.
Il mio dubbio è se rimettere tutto come era e magari tra un paio d'anni sostituire il motore oppure sostituire tutto subito ma ovviamente con un impegno finanziario più importante.
ecco..nel mio 2002 era la parte più provata.
la revisione dell'invertitore è molto onerosa;prezzi delle coppie coniche
fuori dal mondo.
a suo tempo mi informai per farle ex novo presso una azienda specializzata in costruzione di ingranaggi di bologna e i prezzi erano umani.
per fare questo però servono le misure del carter per rispettare le tolleranze di progetto.
non ne feci niente perchè con una nuova boccola torno tutto ad una tolleranza accettabile.
notai che l'accoppiamento del "millerighe" era abbastanza lasco e ciò provocava la pessima usura dei denti.
comunque non mi fascrei la testa.
quel perno ha ancora vita lunga, basta usare l'accortezza di usare l'invertitore con mano leggera.
le brusche inversioni di marcia non fanno bene a prescindere.
mi viene una domanda:
ma la boccola\femmina lavora per tutta la lunghezza delle righe da ambo le parti?
ciò è importante per dare carico alla maggior superfice possibile.
nel caso cercherei una boccola magari più lunga accorciando a misura.
https://www.google.it/search?q=millerigh...Aq3K5Uq7M: