21-02-2017, 11:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017, 11:19 da kermit.)
(21-02-2017, 09:58)ZK Ha scritto: .La pagina 52 è intenzionalmente bianca e non c'è nulla se ti riferisci alla pag. 48 il riferimento è solo all'SD20, sul mio SD50 l'anodo interno non c'è e l'anodo sull'asse c'è come su tutti i saildrive Volvo, rimane valida la mia impressione che sul Volvo si vedono più disastri rispetto a Yanmar.
pagina 52.
non esiste solo la corrosione galvanica, quella elettrolitica e' molto piu efficiente.
due metalli diversi, immersi nello stesso elettrolita sono soggetti a corrosione certa del metallo meno nobile.
Galvani e Volta erano italiani, il primo giocava coi ranocchi, il secondo con gli elettroliti.. che c'azzeccano gli inglesi?
Riguardo a due pezzi di metallo di diversa natura e collegati elettricamente sono allo stesso potenziale elettrico quindi non ci può essere pila galvanica
