21-02-2017, 20:51
(21-02-2017, 19:58)st00042 Ha scritto: Quindi ricapitolando.
La mia situazione è/era questa
[hide][/hide]
Bulbo in piombo collegato alla massa comune del motore, sail-drive isolato
Venendo meno l'isolamento tra motore e SD, ecco la pila con i due metalli piombo del bulbo e alluminio del piede in acqua e collegati elettricamente tra loro dal motore.
Questo dovrebbe aver causato la corrosione. Corretto?
questa e' una cella galvanica, in un tot di tempo porta alla corrosione dello zinco, finito lo zinco la cella comincia a corrodere l' alluminio.
che questo spieghi quella corrosione cosi importante del tuo piede me, non mi convince.
come e' stato possibile creare un ambiante alcalino all' interno del piede?
questa e' secondo me la domanda a cui trovare risposta. non ce l ho ma se non e' un problema di acidita.. deve per forza esserci stata una corrosione elettrolitica.
amare le donne, dolce il caffe.
