21-02-2017, 21:02
(21-02-2017, 20:00)santicuti Ha scritto: ..non mi trovo con:
spero di aver portato un contributo alla discussione e comunque, a chi potesse chiedo la cortesia di fare la verifica che ho illustrato nel mio precedente post.
ps
allego schemi elettrici delle due celle
"per annullare la corrosione galvanica a nulla, ma proprio a nulla serve il bonding"
questo rigo, ma forse e' solo un problema di linguaggio.
per il resto.. penso che quel sail drive di @st0042 sia finito cosi per una corrosione elettrolitica, una galvanica tra piombo e alluminio ce la vedo risicata, pure se il bolbo rispetto al piede ha una dimensione importante.. e' un aspetto di cui non si e' parlato..
un rivetto di alluminio su una lastra di inox ci campa un paio di giorni, viceversa la corrosione su un albero per l' uso di un rivetto inox non isolato e' veramente poca cosa... le superfici relative tra anodo e catodo contano molto.
amare le donne, dolce il caffe.
