08-03-2017, 18:16
(07-03-2017, 18:27)alexflibero Ha scritto: Ho visto tanti 411 perchè anch'io ero innamorato di quel modello e, francamente, dalle foto non si può dire nulla.
Come hai detto è del 2001 quindi ha ben 16 anni e se c'è rimasta un pò d'acqua in sentina per qualche tempo è normale avere i bulloni in quelle condizioni. Inoltre la ruzza in continuità tra testa e rondella testimonia che non sono stati toccati da molto tempo ed è una cosa buona.
Quello che devi fare è:
- Pulire bene il gelcoat e controllare che non ci siano crepe profonde intorno ai bulloni, Se trovi un pò di "ragnatele superficiali" non è un problema
- Controlla anche che non sia stato rifatto il supporto sotto ai bulloni. Non è facile e forse ti ci vuole un perito perchè deve scoprire se in quell'area è stato rifatto il fondo in corrispondenza dell'attaccatura della deriva. Se la barca ha preso forti insaccature, i danni vengono generalmente riparati mettendo un rinforzo al fondo e se il lavoro è fatto bene è difficile da vedere
- Controlla da fuori l'attaccatura della deriva. Non ci devono essere solchi evidenti (per controllare bene togli l'antiveg eventualmente)
- Spaiola tutto lo spaiolabile e cerca crepe e lesioni dappertutto soprattutto nei punti vicino alla deriva, alle ordinate, etc... Quando una barca prende una botta forte sulla deriva lo scafo ne risente in vari punti ed i segni si vedono.
Fatti aiutare da un perito, sono soldi benedetti. Durante le mie ricerche tentarono di vendermi ben due 411 con riparazioni (una delle quali era pure grossolana) alla deriva prontamente scoperte sia da me che dal perito.
L'acquisto di una barca è un passo importante, va fatto con grano salis
Questo è parlare ....!!!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca
