10-03-2017, 01:06
Tecnicamente dotti Amici,
non sono un esperto di meccanica ma non capisco il problema.
Voglio essere molto pratico, anche perchè ho un 381 con i bulloni.
Credo che un produttore di dimensioni colossali non si permetta sbagli progettuali tali da compromettere una produzione di esemplari in migliaia di unità, vendute e naviganti con soddisfazione dei proprietari.
Pur tenendo conto di differenze teologiche fra un sistema e l'altro, tenendo ben presente le esigenze di rapidità di montaggio, sono certo che le soluzioni adottate siano abbondantemente sovradimensionate rispetto alle forze in gioco.
Premesso quanto sopra mi chiedo:
Il bullone consente una più semplice sistituzione, ispezione anche con barca in acqua se necessario? SI
Quante barche imbullonate hanno perduto la chiglia? Non saprei ma sono pronto a scommettere non più di quelle con prigionieri, perchè credo che in eventi traumatici sia lo scafo a cedere più che il bullone/prigioniero.
Amici "bullonati", direi che possiamo navigare più che tranquilli.
non sono un esperto di meccanica ma non capisco il problema.
Voglio essere molto pratico, anche perchè ho un 381 con i bulloni.
Credo che un produttore di dimensioni colossali non si permetta sbagli progettuali tali da compromettere una produzione di esemplari in migliaia di unità, vendute e naviganti con soddisfazione dei proprietari.
Pur tenendo conto di differenze teologiche fra un sistema e l'altro, tenendo ben presente le esigenze di rapidità di montaggio, sono certo che le soluzioni adottate siano abbondantemente sovradimensionate rispetto alle forze in gioco.
Premesso quanto sopra mi chiedo:
Il bullone consente una più semplice sistituzione, ispezione anche con barca in acqua se necessario? SI
Quante barche imbullonate hanno perduto la chiglia? Non saprei ma sono pronto a scommettere non più di quelle con prigionieri, perchè credo che in eventi traumatici sia lo scafo a cedere più che il bullone/prigioniero.
Amici "bullonati", direi che possiamo navigare più che tranquilli.
