10-03-2017, 10:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2017, 10:07 da falanghina.)
[i][color=#000080]Kermit, te lo dico col cuore: ma ti sembro davvero così sprovveduto ed ingenuo da citare una fonte che mi potrebbe mettere in difficoltà?
Alla fine del discorsetto aperto con Wikipedia, c'era una risata sarcastica con un "e se lo dice Wikipedia"...
Ti faccio il punto della situazione: la meccanica non si inventa è frutto di secoli di innovazione ed esperienza.
L'estratto di questa esperienza, rappresentandoti esempi extra nautica, erano chiarissimi.
Le cose dette da ZK sulle camicie di alluminio e di ghisa sono sacrosante.
Hai detto che erano tutte sciocchezze e i cilindri di ghisa non esistono.
LA questione è andata avanti per decine di post.
http://www.motoclub-tingavert.it/a617s.html
Le cose che ti ho detto io sui prigionieri sono sacrosante, sono alla base di ogni insegnamento di meccanica e fanno tuttora parte del patrimonio generale d'uso meccanico, anche quello con grandi numeri.
Ho cercato di farti capire i 3 modi in cui lavora la radice di un prigioniero, che può avere il finale fatto per finire con lamatura, un colletto oppure forzare sul filetto.
Sempre circa una vite prigoniera, ho compiutamente spiegato il sistema di impanaggio.
Sono state postate foto, filmati e testi.
Quale è stato il tuo contributo?
Hai ricorso l'eccezione che conferma la regola per buttarla in caciara, mandarla in vacca e tentare di girare la frittata.
Ti è stata presentata componentistica piena di viti prigioniere e ti sei messo a giocare con le parole.
Sei arrivato ad asserire che un vecchio mercedes diesel da trazione industriale è assemblato senza viti prigioniere...
Hai monopolizzato su di un OT privo di senso (ha ragione Pippuzzo) una discussione per dimostrare l'indimostrabile, ben oltrepassando la soglia del patologico.
Non so come mai tutto questo possa essere lasciato andare avanti, considerato che non reca di certo benefici al forum.
Mi consolo pensando al tanto che il forum ci regala: se poi occorre espiare, pasiensa.
Megiu curtu ca sensa.
.]
Alla fine del discorsetto aperto con Wikipedia, c'era una risata sarcastica con un "e se lo dice Wikipedia"...
Ti faccio il punto della situazione: la meccanica non si inventa è frutto di secoli di innovazione ed esperienza.
L'estratto di questa esperienza, rappresentandoti esempi extra nautica, erano chiarissimi.
Le cose dette da ZK sulle camicie di alluminio e di ghisa sono sacrosante.
Hai detto che erano tutte sciocchezze e i cilindri di ghisa non esistono.
LA questione è andata avanti per decine di post.
http://www.motoclub-tingavert.it/a617s.html
Le cose che ti ho detto io sui prigionieri sono sacrosante, sono alla base di ogni insegnamento di meccanica e fanno tuttora parte del patrimonio generale d'uso meccanico, anche quello con grandi numeri.
Ho cercato di farti capire i 3 modi in cui lavora la radice di un prigioniero, che può avere il finale fatto per finire con lamatura, un colletto oppure forzare sul filetto.
Sempre circa una vite prigoniera, ho compiutamente spiegato il sistema di impanaggio.
Sono state postate foto, filmati e testi.
Quale è stato il tuo contributo?
Hai ricorso l'eccezione che conferma la regola per buttarla in caciara, mandarla in vacca e tentare di girare la frittata.
Ti è stata presentata componentistica piena di viti prigioniere e ti sei messo a giocare con le parole.
Sei arrivato ad asserire che un vecchio mercedes diesel da trazione industriale è assemblato senza viti prigioniere...
Hai monopolizzato su di un OT privo di senso (ha ragione Pippuzzo) una discussione per dimostrare l'indimostrabile, ben oltrepassando la soglia del patologico.
Non so come mai tutto questo possa essere lasciato andare avanti, considerato che non reca di certo benefici al forum.
Mi consolo pensando al tanto che il forum ci regala: se poi occorre espiare, pasiensa.
Megiu curtu ca sensa.
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