bludiprua
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RE: Perdite Olio Volvo penta MD11C
Quasi certamente l'intero circuito di raffreddamento è incrostato di calcare e sale, tutta roba molto dura, lavare con l'acqua dolce non ha nessun effetto.
Se lavi, devi buttare dentro un acido (tipo quelli apposta per lavaggio caldaie), meglio se in ricircolo.
Il rischio di bucare qualcosa secondo me è nullo.
Però, intanto, aprire quel manicotto di gomma dell'ultima foto è un'operazione facile, non rischiosa e che ti permette di dare un'occhiata a cosa c'è dentro, lo farei subito.
Potresti anche smontare quella sorta di "collettore" che si vede sulla destra.
Rimarrai sorpreso di quanto duro sia quel deposito bianco...altro che acido, ci vuole lo scalpello...
Comunque una pulizia esterna di fondo è la prima cosa per capire qualcosa, ora c'è olio e ruggine ovunque e non capisci nulla.
Potrebbero essere entrambe le cose: una perdita da fermo e una perdita per sovratemperatura in moto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2017 18:17 da bludiprua.)
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13-03-2017 18:15 |
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