Citazione:ed avrai sempre un motore di oltre 40 anni
beh, dai, gli ultimi sono dell'81!
battutacce a parte noi lo abbiamo avuto fino a poco tempo fa, quando, dopo la seconda bruciatura della guarnizione di testa (motore con quasi 6000 ore) abbiamo deciso di cambiarlo mettendo sul piatto della bilancia il costo del nuovo ed il costo di un ricondizionamento dell'esistente, tralasciando comunque le nostre scelte, senza sbarcarlo riesci a fare solo teste, cilindri e canne, per il resto non so se con i sistemi da caldaisti riesci a pulire bene, sono motori che fanno molto deponimento, la prima volta che lo abbiamo sbarcato una volta smontato e pulito abbiamo visto una bella palata di porcheria. In buona sostanza, se sbarchi riesci a fare un lavoro approfondito, con la possibilità di trovare altre magagne che faranno lievitare i costi, ma anche con la possibilità di vedere da vicino lo stato del motore, se decidi di non sbarcare la cosa ti puo andare bene come no