31-03-2017, 19:10
(27-03-2017, 19:18)andros Ha scritto: vedi qui,ci sono gli esplosi del raffreddamento.
non dovebbe essere difficile.
se questo è il tuo motore sviti le fascette e hai il fascio tubiero in mano.
controllane la tenuta edlle gomme che sono quelle che separano le due acque.
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Io non ho vaschetta di recupero, però proprio per una fascetta di quelle mal serrata, mi ha sfiatato acqua dalla sovrapressione. Me ne sono accorto subito perchè avevo appena fatto il lavoro (male
) quindi stavo giusto controllando.La menata è che tocca lavare tutto il circuito con acqua dolce e rimettere l'antigelo.
Se può essere utile, nel mio caso ho dovuto riaprire le fascette e riserrarle però spingendo, con un manico di martello, il fascio tubiero verso prua quel tanto da far prendere bene la fascetta sul fascio stesso, altrimenti tendeva a sgusciar via. Credo che sia perchè il motore pende verso poppa quindi mentre serri tende a scivolare.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
