28-04-2017, 13:06
Ha ragione Bullo, le drizze in acciaio/tessile non sono affatto obsolete, pesano poco ma sopratutto sono ancora più inestensibili delle migliori cime in materiale esotico.
Nella mia barca, Comet 420 del 1987, ho ancora le due drizze originali per i fiocchi in acciaio/tessile, l'impiombatura lunga tra l'acciaio ed il tessile (da 12 mm) è a cavallo dello stopper per cui il tessile serve solo come coda per il recupero.
La randa ha tutta la drizza in acciaio che si recupera in un avvolgitore dedicato con freno e maniglia Winch, sia per randa piena che per le tre mani la drizza è sempre e solo in inox, tuttora originale.
Non c'è nessuna ragione per cambiare!


Nella mia barca, Comet 420 del 1987, ho ancora le due drizze originali per i fiocchi in acciaio/tessile, l'impiombatura lunga tra l'acciaio ed il tessile (da 12 mm) è a cavallo dello stopper per cui il tessile serve solo come coda per il recupero.
La randa ha tutta la drizza in acciaio che si recupera in un avvolgitore dedicato con freno e maniglia Winch, sia per randa piena che per le tre mani la drizza è sempre e solo in inox, tuttora originale.
Non c'è nessuna ragione per cambiare!


