09-06-2017, 16:02
A me questa estate si è rotto l'invertitore.Andavo a 2000 giri e facevo 2,5 nodi invece dei 5 abituali.
Riparatomi ad Agropoli arriva il meccanico locale e mi fa innestare la marcia avanti e poi spegnere il motore,con una leva agendo sul giunto riesce a far girare l'asse mentre il motore è bloccato.
Ripetiamo con la marcia indietro innestata ma questa volta l'asse non si muove.
Diagnosi finale :guasto invertitore
Terapia: sostituzione dischi
Risultato:guarigione
Costo: lasciamo perdere,unico vantaggio è che ,anche se i pezzi del Drofin della Sernagiotto ,che se non mi sbaglio era una rielaborazione del Renault-Couach,non credo si trovino facilmente,gli invertitori di solito sono Hurth-Ztf e si trovano.
Riparatomi ad Agropoli arriva il meccanico locale e mi fa innestare la marcia avanti e poi spegnere il motore,con una leva agendo sul giunto riesce a far girare l'asse mentre il motore è bloccato.
Ripetiamo con la marcia indietro innestata ma questa volta l'asse non si muove.
Diagnosi finale :guasto invertitore
Terapia: sostituzione dischi
Risultato:guarigione
Costo: lasciamo perdere,unico vantaggio è che ,anche se i pezzi del Drofin della Sernagiotto ,che se non mi sbaglio era una rielaborazione del Renault-Couach,non credo si trovino facilmente,gli invertitori di solito sono Hurth-Ztf e si trovano.
