13-06-2017, 10:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2017, 10:58 da kermit.)
(13-06-2017, 09:40)marcofailla Ha scritto: io non riesco a differenziare bene i due tipi di rottura, ma indubbiamente il cedimento della colla e il cedimento dei materiali che compongono il sandwich, fermo restando che si appalesano macroscopicamente allo stesso modo, sono due processi completamente diversi e un tecnico li deve poter chiamare diversamente per metterci le mani su. "delaminazione" si parla sempre di cedimento dell'incollaggio tra i materiali se poi il tipo di colla o il materiale per te sono elementi che possono far cambiare nome a questo distacco capiamoci. Tu Stefanone cosa avevi capito? Però permettetemi abbiamo idea su cosa ci si acchiappa con le offese? Boh eppoi che volete da me se chi le fabbrica parla di laminazioni e delaminazioni se non lo sanno loro?
la necrosi del tessuto cardiaco si chiama infarto, ma un conto che hai una lesione ostruente una arteria coronarica, un conto che hai 5 di emoglobina, un conto che ti si é "delaminato" il bulbo dell'aorta... sempre infarto è, l'ecg e l'ecocardiogramma sono identici, la diagnostica e la terapia non solo sono diverse, ma controindicate l'una sull'altra...
pretendere di avere ragione del prossimo é una illusione poco pia, anzi spesso si ottiene l'effetto opposto e discussioni come questa mi sembrano paradigmatiche... scusatemi se sono andato OT sui vostri vaff
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk