In questi giorni sto lavorando in garage con l' Iron della mia barca.
Smontata la parte inferiore (motoriduttoe e motore elettrico), constato la necessità di sostituire il motore perchè irrimediabilmete danneggiato ( ne devo ordinare uno nuovo). La foto è molto eloquente.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Puliti i pezzi del motoriduttore sto tribolando per riassemblarli.
Partendo dal cuscinetto, inserisco i pezzi nell'ordine in cui sono stati numerati.
Mediante un pezzo di barra filettatta da 12 con l'aiuto di grosse rondelle e dadi serro tutto il sistema fino a chiudere. Purtroppo, al momento di inserire la rondella seeger ho difficoltà ad allogiarla nella sede del pezzo "2". E' come se mancasse qualche decimo. Per contro, ho provato ad assemblare solo i pezzi 2,3,4,5 e riesco così a chiudere il sistma con la rondella seeger; in questa condizione però non posso mettere in sede il "combo" perchè entra leggermente inclinato per accomodare i denti della vite senza fine, ma in questo modo non centra il cuscinetto "0"...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sicuramente la meccanica non è il mio forte... avete suggerimenti?
Grazie,
Andrea