rema
Amico del forum
Messaggi: 796
Registrato: Dec 2008
|
RE: Frizione bruciata dopo solo 10 ore dopo averle appena sostituite nuove
boh!
il problema non sembra essere solo di chi monta un elica a passo variabile o autoregolantesi etc. insomma non a tre pale fissa come la mia.
l'anno scorso entrando nel porto di Agropoli mi sono accorto che il mio vecchio motore,un Nannidiesel mercedes da 60 HP del 1980, a 2000 giri faceva due nodi al massimo.
Riparazione,con lunga sosta per ricuperare i dischi di ricambio e mesto ritorno a casa.
Quest'anno riesco a coronare un vecchio sogno e arriviamo da Fiumicino alle Eolie.ma sul ritorno si verifica lo stesso problema,a 1400 giri faccio 3 nodi,ma se accellero la velocità scende bruscamente a 1 nodo.Riusciamo ad arrivare in 25 ore a cetraro e lì nuova riparazione,purtroppo devo lasciare la barca lì per problemi di salute di mia suocera e dialogare telefonicamente con il meccanico,che dopo averlo smontato mi propone per un prezzo non molto superiore alla riparazione e relativi ricambi,di montare un nuovo invertitore di modello leggermente più grande.Invertirtore cambiato,barca ancora ferma a cetraro,quando la rivedrò sono curioso di esaminare il vecchio invertitore per capire che è successo e se debba cambiare un invertitore l'anno.
|
|
24-07-2017 18:37 |
|