Maxtan68
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Frizione bruciata dopo solo 10 ore dopo averle appena sostituite nuove
Bene... leggo con molto interesse questa discussione... ho capito che il maggio imputato causa dei miei problemi alla frizione è stata l'elica, ma non solo... molto probabilmente, come dice Beppe, vetustà di un invertitore concepito oltre 30 anni fa ma forse, ancora peggio, una manutenzione/riparazione fatta in maniera un po' sbrigativa e dozzinale. Questi fattori messi assieme hanno sicuramente evidenziato e accelerato un problema comunque esistente. Nella precedente riparazione dell'invertitore, 10 ore fa, erano state sostituite le due frizioni (marcia avanti e marcia indietro) e i rasamenti... null'altro del pacchetto frizione. Ora, dopo la traversata e sopravvenuto nuovo ma uguale problema avvenuto in precedenza, in conseguenza alla forte scaldata presa alla frizione, il meccanico sta sostituendo solo marcia avanti e, cosa che precedentemente non sostituita, le sue molle che lo spingono, a suo dire da sostituire in seguito alla forte scaldata. Quello che chiedo a voi esperti, può la molla, o le molle essersi rovinate solo ora dopo questa scaldata e la volta precedente essere stata "sana", o quella della scaldata può essere solo una scusa per coprire una mancanza avuta la volta precedente e darsi un pretesto per cambiarle giustamente ora, quando forse in realtà sarebbero state da sostituire anche nella precedente riparazione in quanto già usurate e non performanti, esattamente come ora?
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28-07-2017 08:55 |
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