(28-07-2017 10:36)ZK Ha scritto: io tendo a seguire il senso dei "fili"
una frizione che cede in 10 ore non ha un problema di affidabilita, di manutenzione, o di eta del resto della trasmissione.
e' stata montata male.
le 10.000 ore di motore con l' elica a passo variabile le ho lette di persona sul contaore.. vogliamo fare un sondaggio per vedere in quanti, tra i diportisti le fanno prima di cambiare motore? 500 ore a 5 nodi sono 2500 miglia, all' anno per 20 anni.. si ragiona di motori fatti per durare all' infinito che vengono cambiati per cattivo uso, ai pescatori che spesso la 3 media non l' hanno fatta durano pure di piu e loro i motori li usano sul serio... sara mica che la cultura del trattarlo "bene" fa male al motore? io penso che i motori, tutti, soffrano a non essere utilizzati e che il loro invecchiamento non dipenda tanto dalle condizioni di uso quanto dall' eta, indipendentemente da tutto il resto... tanto per dirne una se quando si accende si lascia al minimo senza carico resistente o se una volta acceso non si raggiunge la temperatura di esercizio l' hai bello che ammazzato.
Continui a confermare quello che ho detto poco sopra.
Hai letto il thread poco meno che sommariamente, hai recepito e fatto tue solamente le frasi che ti servivano per polemizzare, e su quella linea ti sei mantenuto.
Ti invito a rileggere l'intero thread con spirito critico e mente aperta e forse capirai che stai semplicemente (e per l'ennesima volta) conducendo una tua battaglia personale e denigratori.
A cominciare dal tuo primo intervento in questa discussione dove, dopo una quarantina di post, sei intervenuto solo per denigrare e deridere.
Scripta (per fortuna) manent.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk