(28-07-2017 16:03)orteip Ha scritto: (28-07-2017 13:04)zorrolavolpe Ha scritto: Buongiorno
Se la corda e attaccata al muro e io tiro 100 e la corda supporta 130
Se la stacco dal muro e un altra persona la tira non si sommano le forze
Per il semplice motivo che io tiro sempre 100 eventualmente se un altra
Persona tira di piu io vado indietro
Sursum corda
Scusa....
Tu vorresti dire che se se in una fure si tira da una parte con 100 chili di forza e dall'altra con altri 100 chili di forza, vorresti dire le che due forze non si sommano??
Scusa ma che scuole hai fatto visto che queste cose si imparano in 3° media??
Poi senza studiare, tu prova a prendere una fune certificata per un carico massimo di 130 Kg, la fai passare attraverso una carrugola e poi attacchi alle due estremità 100 Kg per parte e vedi che fine fa la tua fune e se le due forze si sommano o meno....
capisco che non vuoi essere offensivo o altro .. ma continui a citare la 3° media ...
lo hai un dinamometro ?? attaccalo al muro con la tua cima e tira .. vedi quanti N ti segna ...
poi mettilo in mezzo alla cima e tira tu da una parte e un'altro dall'altra avrai sorprese ... come ti ha detto zorrolavolpe se sei tu il piu forte tiri verso di te l'altro individuo con una forza pari alla forza del più debole .. se siete forti uguali l'altro individuo fa la parte del muro...
se tirate la corda tutti e due dalla stessa parte legandola al muro ...la forze si sommano...
Visto che continui a citare la 3° media .. quando spiegavano queste cose banali pensavi alle ragazze??
(si scherza ) è un quesito carino quasi un indovinello che a primo acchito ci cascano quasi tutti ...