25-08-2017, 10:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2017, 10:49 da santicuti.)
allora, sono andato sotto il pozzetto accedendo dalla portella delle cabine di poppa ... una vera opera da contorsionista.
Lattuatore del pilota automatico e Lewmar Mamba che ha il motore elettrico collegato direttamente, attraverso un millerighe, all'asse ed agli ingranaggi della doppia timonieri a con ruote e catene ... in soldoni non ha asse proprio di spinta ma interviene con ingranaggi sul sistema di steering esistente il quale trasmette il movimento delle due ruote all'asse del timone attraverso un proprio braccio di spinta.
Se a barca ferma ed ormeggiata, con pilota su auto, faccio +10 , -10 e così via, sia le ruote che il timone girano senza fare rumore.
In navigazione invece, appena interviene una correzione del pilota si sente lo schiocco ed il colpo sotto i piedi.
Cosa sarà?
Lattuatore del pilota automatico e Lewmar Mamba che ha il motore elettrico collegato direttamente, attraverso un millerighe, all'asse ed agli ingranaggi della doppia timonieri a con ruote e catene ... in soldoni non ha asse proprio di spinta ma interviene con ingranaggi sul sistema di steering esistente il quale trasmette il movimento delle due ruote all'asse del timone attraverso un proprio braccio di spinta.
Se a barca ferma ed ormeggiata, con pilota su auto, faccio +10 , -10 e così via, sia le ruote che il timone girano senza fare rumore.
In navigazione invece, appena interviene una correzione del pilota si sente lo schiocco ed il colpo sotto i piedi.
Cosa sarà?
