23-09-2017, 18:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2017, 18:04 da andros.)
attenzione! quei fori NON vanno tappati.
vanno ripristinati i piani per evitare il riflusso ma devono funzionare.
in effetti parte dell'acqua pompata va DIRETTAMENTE al raiser.
anche se pare che tutto funzioni si è creato uno squilibrio a carico della pompa.
funziona così:
metti in moto,
la pompa fa il suo lavoro,il motore è freddo,il termostato chiuso.
dove va l'acqua?
passa per quei due fori e se ne va intanto raffredda già lo scarico.
( non dimenticare che il motore potrebbe funzionare nei mesi freddi a lungo
senza andare in temperature ma i fumi scottano eccome)
il motore va in temperatura, il termostato apre e la portata per raffreddare il motore aumenta
e nei due fori il flusso diminuisce.
il motore scalda di più ,il termostato è tutto aperto e i due fori convogliano pochissima acqua
che passa tutta nel motore.
quindi a mio avviso:bene ripristinare i piani per evitare i reflussi ma da lì a chiudere tutto...
vanno ripristinati i piani per evitare il riflusso ma devono funzionare.
in effetti parte dell'acqua pompata va DIRETTAMENTE al raiser.
anche se pare che tutto funzioni si è creato uno squilibrio a carico della pompa.
funziona così:
metti in moto,
la pompa fa il suo lavoro,il motore è freddo,il termostato chiuso.
dove va l'acqua?
passa per quei due fori e se ne va intanto raffredda già lo scarico.
( non dimenticare che il motore potrebbe funzionare nei mesi freddi a lungo
senza andare in temperature ma i fumi scottano eccome)
il motore va in temperatura, il termostato apre e la portata per raffreddare il motore aumenta
e nei due fori il flusso diminuisce.
il motore scalda di più ,il termostato è tutto aperto e i due fori convogliano pochissima acqua
che passa tutta nel motore.
quindi a mio avviso:bene ripristinare i piani per evitare i reflussi ma da lì a chiudere tutto...
