11-10-2017, 12:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018, 15:29 da admin.)
@ciro_ma_non_ferrara
Non vorrei andare OT.. ma:
OpenGL è uno "standard" o se preferisci "architettura" complicata assai. Reso ancora più complicato dal numero elevato di galli a cantare nell' Architecture Review Board (ARB) che dal 2006 è finito a far parte del Kronos Group.
Avrei da dire ( o meglio da bestemmiare) su come sono state partorite le varie revisioni delle API per molti anni... ma, come si dice, o bere o affogare...
Il mio consiglio, relativamente all'OpenGL è il seguente: Se si decide di sfruttarlo occorre sicuramente una scheda dedicata. A livello hardware il problema difficilmente si pone fra le schede dedicate, la cosa fondamentale sono i driver. Una scheda spaziale diventa uno zerbino se i driver sono fatti male. Al contrario ho visto schede consumer fare le fiamme con driver fatti bene.
Conoscendo la cosa "da dentro" (facciamo un modellatore 3D piuttosto conosciuto...) non avrei dubbi su quale marca di scheda video puntare.
Non vorrei andare OT.. ma:
OpenGL è uno "standard" o se preferisci "architettura" complicata assai. Reso ancora più complicato dal numero elevato di galli a cantare nell' Architecture Review Board (ARB) che dal 2006 è finito a far parte del Kronos Group.
Avrei da dire ( o meglio da bestemmiare) su come sono state partorite le varie revisioni delle API per molti anni... ma, come si dice, o bere o affogare...
Il mio consiglio, relativamente all'OpenGL è il seguente: Se si decide di sfruttarlo occorre sicuramente una scheda dedicata. A livello hardware il problema difficilmente si pone fra le schede dedicate, la cosa fondamentale sono i driver. Una scheda spaziale diventa uno zerbino se i driver sono fatti male. Al contrario ho visto schede consumer fare le fiamme con driver fatti bene.
Conoscendo la cosa "da dentro" (facciamo un modellatore 3D piuttosto conosciuto...) non avrei dubbi su quale marca di scheda video puntare.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
