14-10-2017, 09:58
(13-10-2017, 21:31)nape Ha scritto: Ma sottocoperta il motorizzato non ti darebbe noia? Premetto che non sono un sostenitore dell'easy sailing oggi imperante per cui valuta quello che dico di conseguenza. Delle due mi orienterei a mettere in batteria un paio di self tailing da 16 dedicati al trasto che, peraltro, dovrebbero costare circa quanto il line driver a manovella. Su un 52' (complimenti!) non stonerebbero affatto.
Altre considerazioni molto giuste le tue. No, sottocoperta ci starebbe bene, in quel punto c'è molta altezza, no problem. In quanto ai 2 self dedicati, in realtà ne basterebbe uno solo in quanto il trasto ha già le uscite rinviate da un lato. Purtroppo però lo spazio non sarebbe sufficiente, andrebbe ad interferire o con lo spray hood o con l'altro verricello già presente in tuga.
La cosa che fa più riflettere è che non ho mai visto nessuna barca con un line driver di quelli montato sul trasto randa e, a quanto pare, anche fra tutti gli utenti del forum nessuno li ha mai visti all'opera...


