(29-10-2017 23:41)mimita Ha scritto: Per chi va a braccio : se ci fossero tutte le viti usare il motorsil o il motorblack andrebbe benissimo come gia’ detto , pero’ se manca una vite sei fottuto ! Come ti ho detto Ferrari ci chiudeva i motori ,quindi ci si potrebbe chiudere anche un Volvo.
Laddove però i piani delle giunzioni non sono proprio perfetti ,allora si usava il PIk ,sempre della Arexon che non rimaneva morbida come il motorsil ( silicone caricato ) ,ma più duro ,e se proprio tu volessi tentare , credo che farebbe meglio al caso tuo.
Cosa “ tenterei ,ripeto tenterei di fare io se proprio vuoi tentare prima di sbarcare il motore ? Pulizia dei due labbri di giunzione ,potresti mettere sul foro vuoto un piccolo lembo di nastro di alluminio adesivo ,giro di PIK e chiusura .
PIK, ovvero ermetico.
Sia nella versione "dura" che nella versione "riposizionabile" (che resta sempre un po' morbido).
Quanti carter ci ho sigillato.
Carter di moto d'epoca, per le quali era impossibile trovare le guarnizioni.
Passata di PIK si entrambe le superfici, e filo grosso di lana, ben posizionato al centro del labbro, e per tutto il contorno del carter.
Ma erano due superfici di alluminio ben spianate.
Con uma coppa in lamiera, nemmeno il motorsil riesce a tenere a lungo (e con tutte le viti presenti).
Con la coppa in lamiera, senza uno "straccio" di guarnizione, la vedo assolutamente dura.
Poi, l'ermetico può aiutare, ma la guarnizioni ci deve sempre essere.
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!