08-12-2017, 01:57
(08-12-2017, 00:50)andante Ha scritto: Io ho un po’ la fissa della scorrevolezza che spesso su quel tipo di trasto é scadente.
Credo che la manovra più importante, anche per la sicurezza, sia la scarrellata.
Come stai a scorrevolezza?
Avevo aiutato un amico a sistemare il trasto su un OCEANIS 411, rettificaldo le piste e cambiando le biglie le cose erano cambiate in meglio.
Ce l'ho anche io (la fissa), il trasto attuale è perfetto, Harken su sfere e lavora benissimo. L'unico limite è che oggi lavora con 2 strozzatori e 1 winch condiviso con molte altre manovre, quindi la manovra di scarrellata consiste in:
libera il winch, mettici la scottina del carrello, apri lo stopper e quindi scarrella... Nel frattempo ho già orzato 40 gradi....

Poiché non ho lo spazio per un altro winch, avevo pensato al line driver come una possibile alternativa.
