22-01-2018, 21:35
Visto che si parla di crociere, immagino non si andrà mai di bolina strettissima o di gran lasco poggiatissimi.
Si eviterà di tirare su grandi vele poco controllabili di lasco.
E' opportuno pensare ad una vela, facile e che sia a riva in un attimo.
Penso ha senso parlare di una vela che crei apparente, quando c'è poca aria e che permetta di scendere un po' sul reale se aumenta.
Reacher e A1 hanno queste caratterestiche a parere mio; ho trovato facile anche se ha creato scompiglio sul forum l'utilizzo del primo.
Comunque sono vele vele che "tirano". L'attrezzatura va aggiornata di conseguenza.
Si eviterà di tirare su grandi vele poco controllabili di lasco.
E' opportuno pensare ad una vela, facile e che sia a riva in un attimo.
Penso ha senso parlare di una vela che crei apparente, quando c'è poca aria e che permetta di scendere un po' sul reale se aumenta.
Reacher e A1 hanno queste caratterestiche a parere mio; ho trovato facile anche se ha creato scompiglio sul forum l'utilizzo del primo.
Comunque sono vele vele che "tirano". L'attrezzatura va aggiornata di conseguenza.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
