12-02-2018, 11:26
La batteria era carica (13,2 v.) . il collegamento è semplice: alternatore>batteria, nessuna utenza.
Quello che continuo a non capire è come può verificarsi una misura discordante.
Anche presupponendo strumenti diversi, quando un regolatore nuovo dovrebbe comunque limitare la tensione a 14,5 v. (o no?)
Che entrambi i miei tester funzionino male è improbabile da cui l'altra domanda
se non possono essere i diodi mal funzionanti a determinare un voltaggio superiore a quello teorico che un regolatore nuovo dovrebbe erogare, ma ciò avrebbe dovuto verificarsi anche nella misura fatta dall'elettrauto.
La differenza sta forse nelle due condizioni di misura: quella dell'elettrauto a vuoto, la mia con la batteria motore collegata all'alternatore?
In altre parole, può (e in quali casi) un regolatore permette un tensione di uscita superiore a 14,5 volt ?
Quello che continuo a non capire è come può verificarsi una misura discordante.
Anche presupponendo strumenti diversi, quando un regolatore nuovo dovrebbe comunque limitare la tensione a 14,5 v. (o no?)
Che entrambi i miei tester funzionino male è improbabile da cui l'altra domanda
se non possono essere i diodi mal funzionanti a determinare un voltaggio superiore a quello teorico che un regolatore nuovo dovrebbe erogare, ma ciò avrebbe dovuto verificarsi anche nella misura fatta dall'elettrauto.
La differenza sta forse nelle due condizioni di misura: quella dell'elettrauto a vuoto, la mia con la batteria motore collegata all'alternatore?
In altre parole, può (e in quali casi) un regolatore permette un tensione di uscita superiore a 14,5 volt ?
