16-02-2018, 19:23
Io penso che questa veletta non impedisca ovviamente alla barca di ruotare. Attenua appunto semplicemente il brandeggio ed evita gli strappi della catena che, benché aiutata dalla cima che molti di noi usano per allentarne la tensione in prossimità del salpaancora, provoca comunque fastidiosi rumori sul musone, rumori che di notte non ti fanno dormire se cerchi di farlo nella cuccetta di prua...
In quanto alla compatibilità con le altre barche il problema non sussiste perché nel brandeggio barche più o meno affiancate non lo fanno mai in modo coordinato. Si Piccoletto e si Piccoletto. In questo caso tu resteresti più o meno fermo riducendo il pericolo di contatto. Comunque l'amico proprietario della veletta prestata si è sempre dichiarato molto soddisfatto e di lui come velista, regatante e marinaio ho assolutamente il massimo rispetto.... e quindi se lo dice .:
Fare velette su misura e non solo tre modelli complica notevolmente la cosa. Bisogna considerare che di Riva di Traiano gli interessati saranno solo tre-quattro. Però ci si può ragionare. Per chi ha il belin sdoppiato si può pensare di fissare i vertici bassi dei triangoli poppieri a questo. Anch'io devo capire la compatibilità del sistema con la mia barca dotata di bimini. Non capisco il discorso dei garrocci. La veletta è tesata tramite i soli vertici dei triangoli, non è inferita.
In quanto alla compatibilità con le altre barche il problema non sussiste perché nel brandeggio barche più o meno affiancate non lo fanno mai in modo coordinato. Si Piccoletto e si Piccoletto. In questo caso tu resteresti più o meno fermo riducendo il pericolo di contatto. Comunque l'amico proprietario della veletta prestata si è sempre dichiarato molto soddisfatto e di lui come velista, regatante e marinaio ho assolutamente il massimo rispetto.... e quindi se lo dice .:Fare velette su misura e non solo tre modelli complica notevolmente la cosa. Bisogna considerare che di Riva di Traiano gli interessati saranno solo tre-quattro. Però ci si può ragionare. Per chi ha il belin sdoppiato si può pensare di fissare i vertici bassi dei triangoli poppieri a questo. Anch'io devo capire la compatibilità del sistema con la mia barca dotata di bimini. Non capisco il discorso dei garrocci. La veletta è tesata tramite i soli vertici dei triangoli, non è inferita.
https://www.youtube.com/user/trixarc100
