30-05-2018, 22:00
(30-05-2018, 16:06)tommy62 Ha scritto: Dipende, è molto più complesso riverniciare la coperta.Grazie ti scriverò
Considera che sull'opera molta non hai moltissimo da togliere, dipende ovviamente dalla barca.
La plancetta, proprio perché fa forza sullo specchio di poppa, è in genere la responsabile di molte "zampe di gallina". Io l'ho smontata e l'ho rimontata mettendo dei pannelli di legno all'interno (tipo contropiastre) per distribuire meglio il peso rispetto alle 3/4 viti che di solito si mettono per ogni punto di appoggio. Invece non sono riuscito a smontare il tubo di scarico del motore e l'ho nastrato.
Un lavoro del genere non ha vie di mezzo, o lo fai al meglio o lasci il mondo come sta.
Per la buccia d'arancia, dipende dal materiale che usi, ma i rulli che ho utilizzato sono stati ottimi e hanno reso la superficie liscia.
Solo un aneddoto: un amico che lavora nella nautica aveva sostenuto l'indispensabilità di usare lo spruzzo. Un giorno viene e vede la mia barca luccicante e tutto soddisfatto mi fa:"vedo che hai seguito il mio consiglio di farla a spruzzo" Non ti dico la faccia quando gli ho detto che avevo lavorato a rullo (e avevo i testimoni).
Inizia a procurarti una scorta di Nastro 3M 471, unica salvezza per questi lavori tecnici
se vuoi, mandami un messaggio privato con il tuo numero e ci facciamo 4 chiacchiere
Buon vento
Tommy
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne