Capitan Papino
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RE: Verniciare opera morta - case history
(30-05-2018 16:06)tommy62 Ha scritto: Dipende, è molto più complesso riverniciare la coperta.
Considera che sull'opera molta non hai moltissimo da togliere, dipende ovviamente dalla barca.
La plancetta, proprio perché fa forza sullo specchio di poppa, è in genere la responsabile di molte "zampe di gallina". Io l'ho smontata e l'ho rimontata mettendo dei pannelli di legno all'interno (tipo contropiastre) per distribuire meglio il peso rispetto alle 3/4 viti che di solito si mettono per ogni punto di appoggio. Invece non sono riuscito a smontare il tubo di scarico del motore e l'ho nastrato.
Un lavoro del genere non ha vie di mezzo, o lo fai al meglio o lasci il mondo come sta.
Per la buccia d'arancia, dipende dal materiale che usi, ma i rulli che ho utilizzato sono stati ottimi e hanno reso la superficie liscia.
Solo un aneddoto: un amico che lavora nella nautica aveva sostenuto l'indispensabilità di usare lo spruzzo. Un giorno viene e vede la mia barca luccicante e tutto soddisfatto mi fa:"vedo che hai seguito il mio consiglio di farla a spruzzo" Non ti dico la faccia quando gli ho detto che avevo lavorato a rullo (e avevo i testimoni).
Inizia a procurarti una scorta di Nastro 3M 471, unica salvezza per questi lavori tecnici
se vuoi, mandami un messaggio privato con il tuo numero e ci facciamo 4 chiacchiere
Buon vento
Tommy
Grazie ti scriverò
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
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30-05-2018 22:00 |
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