07-07-2018, 15:07
(07-07-2018, 09:16)andros Ha scritto: ecco.parto sempre dal presupposto che chi fa le cose le faccia bene.
se fosse come dici c'è una carica errata del compressore.
nel caso basta osservare il tubo di ritorno che non deve avere ghiaccio attorno.
nel caso facesse ghiaccio fuori dalla cella bisogna togliere un poco di gas.
meglio lo faccia chi sa come fare.
La casa madre che ha fornito sia il compressore che i condensatore mi ha consegnato anche il condensatore con un tubo già rivestito con il coibente in spugna. Praticente io non ho fatto altro che disconnettere gli attacchi rapidi e sfilare i vecchi tubi per poi inserire i nuovi tubi così come mi sono stati forniti e collegare gli attacchi rapidi nonché collegare i 2 poli per l'alimentazione elettrica. Il frigorifero funziona che è a bomba.
@andros - prima il frigo non faceva condona oppure se la faceva io non vedevo udire nessuna perdita di acqua. Il dubbio è che durante li sfilaggio ei vecchi tubi baia danneggiato una possibile vasca raccolta? non lo so mi piacerebbe sapere come faccio ad accedere per visionare l'esterno del pozzetto. altro dubbio è che durante lo sfilaggio abbia danneggiato il coibente del pozzetto e che sia questo che quindi fa condensa.
@Piccoletto scusa ma dei due tubi di collegamento tra compressore e condensatore è solo no che va coibentato.... che poi è ce me lo ha consegnato il rivitore.... è corretto.
Questa sera posto foto ell'interno del pozzetto ce richiesto da Adros a francamente non so cosa possa servire. Pensavo invece di smontare la cucina a gas e creare un sportellino di ispezione oppure dall'interno del gavone fare lo sesso lavoro nella paratia per visionare il percorso dei tubo e ispezionare l'eterno del pozzetto.
