27-07-2018, 08:16
Per quanto riguarda il fischio, è normale che si presenti entro certi limiti, è una caratteristica che varia da motore a motore, bisognerebbe capire se è aumentato di intensità o variato in frequenza ( vorrebbe dire che qualcosa impedisce alla girante di prendere i suoi normali giri) . Il bloccaggio probabilmente era dovuto alla formazione di un po' di ruggine nella chiocciola di scarico che è in acciaio o ghisa, quindi mi sembra plausibile che con una buona pulizia tu abbia risolto il problema.
Per la verifica da parte di un altro meccanico, la mia opinione è che il problema è trovarne uno onesto che sia libero da impegni per i prossimi 6 mesi...
Se proprio devi cambiare il turbo, valuta la possibilità di cambiare solo il corpo centrale con la girante, il cosiddetto coreassy, se hai il numero della targhetta puoi fare una facile ricerca in rete...
Per la verifica da parte di un altro meccanico, la mia opinione è che il problema è trovarne uno onesto che sia libero da impegni per i prossimi 6 mesi...
Se proprio devi cambiare il turbo, valuta la possibilità di cambiare solo il corpo centrale con la girante, il cosiddetto coreassy, se hai il numero della targhetta puoi fare una facile ricerca in rete...