davidef
Senior utente
Messaggi: 1.112
Registrato: Jan 2010
|
RE: Rumore turbocompressore
Chiarisco, non sono un meccanico ma seguo come Managing director 3 cantieri navali, non dico dove che non serve e non voglio fare pubblicità. Non faccio quasi mai barche a vela anche se sono velista se non di grosse dimensioni. 6 dei miei dipendenti sono meccanici tutte persone eccezionali che meritano un gran rispetto. I miei meccanici di inverno vanno a fare corsi in giro per l'europa dalle varie case motoristiche che rappresentiamo anche di motori piccolini che voi conoscete bene tipo Y....R!!
In giro ne vediamo di tutti i colori con cause molteplici di meccanici improvvisati e armatori che ne combinano anche di peggio.
La mia considerazione è quella che all'interno di questo forum il colpevole è sempre il cantiere sempre e comunque. Io cerco di vedere le cose sempre da entrambe le parti armatore e operatore.
Per quanto riguarda Le turbine confermo che io ho fatto un discorso generico non avendo la specifica del motore sotto mano, alcune turbine sono raffreddate ad acqua nella cassa infatti quando si rompono il motore spara vapore dallo scarico, la chiocciola di scarico è collegata alla chiocciola di aspirazione , se cedono i cuscinetti la chiocciola di aspirazione può rompersi e far aspirare le palette al'interno del motore sbriciolandolo . Se qualcuno mi manda la mail posso inviare alcune foto esempio. Abbiamo avuto anche casi di auto combustione dell'olio perso dalla turbina nella chiocciola che si è trasformata in una super nova!!! esplodendo! In definitiva la mia considerazione è che un componente come la Turbina è difficile da manutenere bene se non con strumenti adatti. Pertanto se il nostro ADV ha con tanta buona volontà provato a rimediare , potrebbe aver rimandato il problema ma comunque resta o comunque potrebbe essere danneggiato un componente che , visti i regimi di rotazione altissimi, potrebbe fare danni ben piu seri. Pertanto non si può paragonare il lavoro di chi studia e si documenta per lavorare su determinati apparati e attrezzature consapevole di quello che sta facendo , con un lavoro fatto in casa , anche magari ben riuscito, dicendo sempre che siamo tutti dei ladri mangia soldi. Grazie della comprension BV. a tutti
|
|
03-08-2018 17:47 |
|