andros
Vecio AdV
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RE: Dopo Tutti Gli ottimi consigli... purtroppo sempre fumo bianco...
(24-09-2018 12:17)carlo1974 Ha scritto: allora, io di motori marini non sono esperto , per cui , quello che ti stò per dire non è altro che un mio ragionamento personale e pertanto vale quel che vale . dando per scontato che il fumo sia vapore acqueo ( se fosse gasolio , un fumo così farebbe una puzza impossibile da non notare . se fosse olio , pure peggio !) , io partirei ad analizzare tutto il circuito di raffreddamento a un passo alla volta . partirei dalla presa a mare . staccherei il tubo dalla presa a mare e lo immergerei in una bacinella . la bacinella la tieni a livello con la gomma dell'acqua della banchina . se continua a fumare , escludi la presa a mare . nello stesso tempo ti rendi conto di quanta acqua viene aspirata . se non è molta (valuta i litri al minuto e informati quanti ne dovrebbe aspirare ...) , controlla che la pompa non sia rigata o comunque rovinata e che non abbia perso portata . controlla che tutti i tubi e i raccordi non siano incrostati , che il termostato funzioni correttamente (dici che l'hai cambiato , ma apre alla giusta temperatura ? informati a che temperatura dovrebbe aprire su quel motore e poi provalo in un pentolino con un termometro . ). se fin quì siamo tutto ok , passa a controllare lo scarico . nel mentre che controlli tutto il circuito di raffreddamento , assicurati che non vi siano aspirazioni di aria da manicotti , raccordi , ecc . se è tutto perfetto , potrebbe essere la guarnizione di testa . però , prima di smontare la testata , assicurati di potere escludere tutto il resto....
percorso già compiuto.
quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle
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24-09-2018 12:51 |
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