01-10-2018, 23:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2018, 23:12 da IanSolo.)
(01-10-2018, 22:42)kavokcinque Ha scritto: Allo stand della Maestrini a Genova mi hanno detto che nel 2019, inizio anno, metteranno in produzione una valvola con la sfera in materiale sintetico proprio per evitare gli indurimenti che si verificano tra plastica e metallo delle valvole standard, particolarmente su quelle di scarico WC.Pensa che negli impianti chimici se ne usano da anni e si tratta di valvole estremamente resistenti meccanicamente e di altissima affidabilita' per via della roba che vi circola dentro (ci si rischia la pelle). Negli impianti di cui sono stato responsabile ve ne erano molte, il tasso di bloccaggio era praticamente inesistente e i rarissimi guasti assommavano al massimo a piccoli trafilamenti. Quando ho rifatto l'impianto acque nere ho montato valvole di quel tipo e i problemi sono diventati ZERO salvo che per la valvola della presa a mare che ha dovuto essere del tipo "certificato per uso nautico".. Un difetto? sono un po' piu' grosse ma negli spazi disponibili ci stanno benissimo.