08-10-2018, 17:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2018, 17:25 da gaspbut.)
Ciao Andros, da un annetto ho l'impressione che dallo scarico esca meno acqua e a schizzi, e la sua temperatura, soprattutto ad alti regimi, è molto alta non ci puoi tenere la mano. Mentre prima faceva un po' di fumo bianco solo a bassi regimi ora lo fa sempre, tanto che si deposita uno strato di fuliggine sulla fiancata bassa adiacente allo scarico. Ho pulito il termostato che era completamente bloccato dal calcare ma è servito a poco, qualche trasudata d'olio c'è. Pensi sia dovuto alle tubazioni di ricircolo intasate?
Quest'anno ho smontato il riser, che tra l'altro non riscalda eccessivamente mentra l'acqua si, e ho notato che non ci sono depositi di calcare e di fuliggine, ma il condotto si è ristretto a causa della ruggine. Secondo te è da sostituire? Dimenticavo si tratta di un VP 2003
Quest'anno ho smontato il riser, che tra l'altro non riscalda eccessivamente mentra l'acqua si, e ho notato che non ci sono depositi di calcare e di fuliggine, ma il condotto si è ristretto a causa della ruggine. Secondo te è da sostituire? Dimenticavo si tratta di un VP 2003