05-11-2018, 15:12
e' difficile per tutti (io non faccio eccezione) capire da un filmato. quella vela chiederebbe di volare di mura e non poco... almeno un metro.
il video e' molto professionale.. non credo l' abbia fatto un dilettante.
sicuro che quell' orecchia non sia un rifiuto da copertura? (la randa che non genera piu circolazione!)
detto pari pari.. la mia esperienza di poppe col frullabile e' molto limitata.. per me le vele da poppa sono sempre libere... pero io qualche prova l' ho fatta... sulle rare barche che la mura e' regolabile (regolazione imposta da me.. gli armatori le hanno sempre murate fisse sul "chiamiamolo bompresso)... vale quello che ho scritto prima.. lo strallo antitorsione, ovvero le due cime (quest' estate me ne so capitate tre di antiche vele francesi con quel sistema e so rimasto molto colpito da come funziona bene) se la fai "respirare" non si nota proprio la differenza ma i crocieristi non pensano di avere qualcosa da imparare.. si confrontano in miglia percorse... e ci contano pure quelle a motore.
il video e' molto professionale.. non credo l' abbia fatto un dilettante.
sicuro che quell' orecchia non sia un rifiuto da copertura? (la randa che non genera piu circolazione!)
detto pari pari.. la mia esperienza di poppe col frullabile e' molto limitata.. per me le vele da poppa sono sempre libere... pero io qualche prova l' ho fatta... sulle rare barche che la mura e' regolabile (regolazione imposta da me.. gli armatori le hanno sempre murate fisse sul "chiamiamolo bompresso)... vale quello che ho scritto prima.. lo strallo antitorsione, ovvero le due cime (quest' estate me ne so capitate tre di antiche vele francesi con quel sistema e so rimasto molto colpito da come funziona bene) se la fai "respirare" non si nota proprio la differenza ma i crocieristi non pensano di avere qualcosa da imparare.. si confrontano in miglia percorse... e ci contano pure quelle a motore.
amare le donne, dolce il caffe.
