13-11-2018, 23:49
Ma siete davvero bravissimi: siete riusciti a capire da una foto, peraltro fatta male, gli errori di taglio, di cucitura, di applicazione dei rinforzi, chi ha fatto la vela, chi ha preso le misure, il colore degli occhi del tagliatore, la marca di nastro applicato ai ferzi per cucirli, il numero di scarpe che porta la hostess di quello con le ali, il menù del giorno della trattoria che sta vicino alla veleria e se il cane del velaio ha le pulci

Direi che se gli porta la vela o lo chiama a bordo, visto che è amico, bravo, professionale eccetera, sarà lui stesso a chiarire ogni cosa e poi Ulisse ci riferirà il prosieguo della vicenda
Tre pagine di "forse" e di "se" con discettazioni sulla teoria delle vele sono pur sempre una buona fonte di spunti e da tutto si impara qualcosa, ma Ulisse mi pare non abbia risolto il suo problema
In attesa degli oracoli e per continuare ad a navigare anche con quella vela (e resta sempre da vedere se e quanto è difettata
) una possibile soluzione, rapida veloce ed economica glie l'ha suggerita Bullo (per la verità anche io)
poi restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi della situazione dopo l'interpello del confezionatore della vela
E voi due (sapete benissimo a chi mi riferisco
non perdete davvero mai l'occasione di punzecchiarvi
Ma non vi distraete mai?

Direi che se gli porta la vela o lo chiama a bordo, visto che è amico, bravo, professionale eccetera, sarà lui stesso a chiarire ogni cosa e poi Ulisse ci riferirà il prosieguo della vicenda
Tre pagine di "forse" e di "se" con discettazioni sulla teoria delle vele sono pur sempre una buona fonte di spunti e da tutto si impara qualcosa, ma Ulisse mi pare non abbia risolto il suo problema
In attesa degli oracoli e per continuare ad a navigare anche con quella vela (e resta sempre da vedere se e quanto è difettata
) una possibile soluzione, rapida veloce ed economica glie l'ha suggerita Bullo (per la verità anche io) poi restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi della situazione dopo l'interpello del confezionatore della vela
E voi due (sapete benissimo a chi mi riferisco
non perdete davvero mai l'occasione di punzecchiarviMa non vi distraete mai?