07-12-2018, 12:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2018, 12:55 da orteip.)
(07-12-2018, 11:08)timeout Ha scritto: Credo personalmente che il dissalatore sia utile solo se il serbatoio deĺ'acqua è veramente piccolo ( max 300 litri?) Perché altrimenti ipotizzando un uso di 50 litri giorno di acqua dolce, dopo 10 gg di rada si abbia sempre un po di voglia di camminare a terra ferma, comprare il fresco e fare acqua.
Imho
Sempre rimanendo nel campo IMHO non condivido. Personalmente faccio una media di 35/40 giorni consecutivi di ferie all’anno e da circa 20 anni a questa parte no sono mai entrato in un porto per ormeggiare ma posso assicurare che di media: ogni 2/3 giorni scendiamo ugualmente TUTTI a terra per comprare il fresco ed ogni volta che ce ne è l’occasione (2/3 giorni anche qui di media) scendiamo ugualmente TUTTI a terra per andare a cena fuori oppure per prendere un gelato, per fare una passeggiata, per curiosare qualche negozietto o per qualsiasi altra necessità.
Non sono poche anche le rade che hanno ristorantini sulla spiaggia o paesini proprio davanti alla cala, è solo questione di soggettività personale.
PS - a parte la grandezza del serbatoio, anche qui ogni 2 giorni circa ricarico l’acqua che ho consumato e mantengo il serbatoio sempre pieno indipendentemente dalla sua capacità massima.