01-04-2019, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2019, 13:38 da Nick.)
Grazie intanto. Il peso dell’intero sistema è significativo, e considerato che da me si trova in un recesso che fa amche da testata del letto di prua, spero di poter intervenire senza rimuovere il tutto.
Peraltro anche la chiusura del vano predisposto, concettualmente semplice, diventerebbe sicuramente macchinosa per gli spazi disponibili.
Il peso della sola unità mobile mi preoccupa meno perché pensavo di bloccare da sotto con due fasce, mentre ipotizzo di rimuovere il “thruster motor” (part.2 nel manuale) e il suo supporto ( part.8 .. ovvero 46 negli schemi . vincolato alla colonna solo con due viti visibili nello spaccto di destra... o mi sbaglio?...) . Dovrebbe poi essere semplice sfilare lungo la colonna la ritenuta 51 e il seal 52.
Ma volevo appunto certezza che questa sia l’operazione giusta ... che non scopra di aver ignorato qualcosa...
...o forse una volta tolto il seal è opportuno sfilare dal basso (... con attenzione per il peso...) per ispezionare/rimuovere eventuali depositi non visibili?
Peraltro anche la chiusura del vano predisposto, concettualmente semplice, diventerebbe sicuramente macchinosa per gli spazi disponibili.
Il peso della sola unità mobile mi preoccupa meno perché pensavo di bloccare da sotto con due fasce, mentre ipotizzo di rimuovere il “thruster motor” (part.2 nel manuale) e il suo supporto ( part.8 .. ovvero 46 negli schemi . vincolato alla colonna solo con due viti visibili nello spaccto di destra... o mi sbaglio?...) . Dovrebbe poi essere semplice sfilare lungo la colonna la ritenuta 51 e il seal 52.
Ma volevo appunto certezza che questa sia l’operazione giusta ... che non scopra di aver ignorato qualcosa...
...o forse una volta tolto il seal è opportuno sfilare dal basso (... con attenzione per il peso...) per ispezionare/rimuovere eventuali depositi non visibili?
