16-04-2019, 22:14
(16-04-2019, 09:56)marcofailla Ha scritto: e se si facesse uscire la cima della apertura e chiusura della sacca sulla penna dello spi portandola in pozzetto scavalcando il tangone dall'alto? manca però un vincolo valido in basso per un bozzello che tiri in giù la sacca, potrebbe essere una bugna, se fosse quella murata al tangone tutto ok, ma se fosse la bugna di scotta? bisognerebbe ammainare fino a metà aiutandosi con un barber per tenere la bugna giù, poi sparare la mura e quindi completare la manovra di chiusura della calza
esiste sta cosa opoure si tratta della solita bischerata?
@Marco... gli spi ormai ce li hanno solo gli sfigati che fanno regate a bastone... e pochi altri, altrettanto sfigati che c'hanno il figaro e ci vanno da soli.
so vele che tocca sapere e saper fare.
nessuna veleria ci investe piu tempo e risorse da una decina di anni.
se sai fare, la calza non serve, neanche da soli, senno ci sono i frullini e la calze ma fungono solo per gli asimmetrici.
se poi sei cosi fortunato che sai e non fai regate... nulla di meglio del genny sul tangone ma... rientri nella sfera degli sfigati solo a pensarlo, gente che non solo c'ha la barra, non ha il plotter in coperta, non ha i tastini per winch e la barca la sceglie tra le piu piccole che gli possono bastare per andare per mare..
la destinazione d' uso e' quella cosa che due ruote sono meglio di una barra, che il frullone e' meglio delle mani e che.. la cosa importante e' che il frigo friga bene.
amare le donne, dolce il caffe.
