29-04-2019, 09:32
(29-04-2019, 09:08)Utente non piu attivo Ha scritto: p. Le proporzioni sono assolutamente fondamentali per non avere una resina perennemente non indurita totalmente.Giusto, aggiungo che temperatura e umidità possono essere critiche nel processo. Sarebbe interessante anche conoscere gli spessori e la struttura dello stratificato. Dalle foto sembra una costruzione pesante di tipo antiquato, probabile ci siano diversi strati di stuoia e mat con abbondanza di resina, se l'osmosi non è andata in profondità avrai una corazzata
Visto che stai facendo questo lavoro, io fossi in te valuterei di metterci la coppercoat (tanto stai già facendo il fondo epossidico...).
Inoltre occhio, se stai stendendo una pelle supplementare, da stuccare ci sarà tanto (ma proprio tanto) in quanto la pelle rimane estremamente rugosa. Io valuterei di stendere lo stucco epossidico come consigliato da Cecchi addirittura con la spatola dentata. E comunque a prescindere da questo, ti consiglio di cercare su youtube i video di Cecchi, sono estremamente interessanti.
Buon lavoro!

BV!
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)
