(24-07-2019 13:55)Edolo Ha scritto: Non so, l'hai fatto tu il lavoro. Era una domanda.
Spiegherebbe sforzo all'accensione l'acqua nei cilindri per via dell'aumento compressione. Ovviamente spero non sia questa la causa.
Te lo chiedo apposta anche io
ho smontato pompa, raiser ovviamente con acqua chiusa
termostato e flauto e portato a casa
pulito tutto con aceto 2 gg
smontando il raiser si è svuotato l'impianto da dietro il blocco
una volta pulito e rimontato ho colto occasione per mettere 2 litri di aceto nel circuito dal tappo del termostato
lasciato 1 gg agire e poi il giorno dopo acceso, rimontanto tutto solito con guarnizioni e pasta nera.
Visto che avevo stretto male un dato del flauto e perdevo acqua da sopra e dietro , max 10 secondi , spento motore serrati i dadi meglio e riavviato senza nessuna perdita
Non saprei proprio come potrei aver fatto entrare acqua nel circuito
peraltro ho fatto cambio olio e filtri ma anche li tutto solita procedura
Idee ?