Io ho usato quel parallelatore sulla vecchia barca al posto del partizionatore sterling (che ora uso regolarmente come fermacarte).
In due anni che l'ho usato non ha mai dato un problema e ha sempre fatto quello che prometteva di fare.
Se proprio vogliamo trovarci un difetto è che quello piccolo non ha un modo per verificarne lo stato per cui monitorarne il funzionamento è un po' frustrante - ma è un problema dei primi giorni, poi capisci che fa il suo dovere e te ne dimentichi.
(06-09-2019 19:07)Tatone Ha scritto: Grazie lfabio, ci avevo pensato alla soluzione del doppio alternatore, ma l'ho scartata per problemi di spazio nel vano motore, visto che ho previsto il montaggio del dissalatore trascinato dal motore stesso.
Invece, tu conosci quel tipo di interruttori "intelligenti" di cui al link che ho allegato? perché in effetti promettono di fare un parallelo solo sotto carica e con zero perdite, mentre tengono comunque separati i diversi banchi batteria quando non sotto carica, non sembra una soluzione peregrina... ma forse sbaglio!