azzzzz è vecchiotto davvero. col diamante io ne ho solo visto uno dal vivo (abbandonato in spiaggia) ma non ci ho mai navigato. Non so se la modifica sia fattibile senza sostituire l’intero albero, di certo dovresti metter mano alle crocette e rifare il sartiame se non addirittura cambiare posizione ai martelletti/perni. Non so se ne vale la pena. se vuoi ti posso girare il contatto di qualcuno che ha navigato su contender con quel tipo di armo ma immagino già ti consiglieranno di trovare un nuovo albero (non necessariamente in carbonio, ma con geometria attuale)
il rinviare le manovre a piede d’albero e poi sul bordo è invece una modifica più che fattibile e anche relativamente economica.
comunque sul mercatino del sito di classe c’è un annuncio per albero e boma in alluminio a 300€ e anche un contender completo datato ma con albero “moderno” a 500€ oltre ad altri a budget più elevato.
ps: se lo trovi di legno secondo me è meglio (scusa ADL
![Tongue Tongue](images/smilies/tongue.gif)
)
dimenticavo, indipendentemente da quello che sceglierai, l’antiscivolo integrale (o poco meno) è il regalo migliore che un contenderista possa farsi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk