26-09-2019, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2019, 19:12 da andros.)
(26-09-2019, 18:48)orteip Ha scritto: Infatti mi pareva di ricordare bene ma per un'attimo mi sono confuso perchè la discussione parlava di compressori raffreddati ad acqua e siccome io già da un pò stavo pensando ad una modifica sul mio in tale senso, quando ti ho letto ho subito pensato evvai.... l'ha fatto prima lui e sicuramente mi darà qualche dritta, pazienza.se fai il condensatore fuori scafo il compressore non scalda più di tanto.
Io intanto penso alla mia modifica che al momento è ferma solo per la valutazione del consumo della pompetta per il ricircolo dell'acqua.
Intanto questo inverno provo a scaricare un pò di gas che secondo me era precaricato in origine con un margine superiore e se mi calano i consumi (8 Ah) ci metto un'attimo ad avvolgere la testa del compressore con un tubo di rame o alluminio......
Tu fammi sapere se hai qualche novità
considera che 40\50° cono considerati normali. se hai un problema di temperatura una ventolina di 4x4 silenziosa e un convogliatore ti risolvono.
evita circolazioni di acqua attorno al compressore.i tubi hanno il vizio di tapparsi con tutto quello che trovano.
8Ah sono tanto ma non credo sia colpa del gas.
consumi di un bf 50= 2,7\8 Ah.
se precaricato non sono andati oltre alla pressine di range.(il gas costa...)
io darei un occhio ai cavi. in greia ho sistemato un compresore che assorbiva quasi 10A e a centralina andava in blocco;cavi inadeguati.
cambiati quelli i consumoi sono precipitati a 2,8

