03-10-2019, 10:28
E' un buon sistema ma bisogna riuscire a stringere bene la ghiera del passascafo.
Per raffasqualo: io, 10 anni fa ho messo tutte valvole Blakes e quindi non ho più raccordi da avvitare sulle prese a mare.
Ne ho sull'impianto interno dell'acqua dolce ma sono in pvc ed incollate con la Loctite come dice Luca. Stringo sempre a mano e quello basta.
La vecchia valvola di scarico, poi sostituita con una Blake, si è svitata a mano cercando di azionare la valvola a sfera
in un momento non proprio opportuno.
In genere se sono sigillate con loctite si svitano abbastanza bene perchè la loctite preserva da incrostazioni e ossidi vari. Se sigillate con la stoppa possono essere dure.
Per raffasqualo: io, 10 anni fa ho messo tutte valvole Blakes e quindi non ho più raccordi da avvitare sulle prese a mare.
Ne ho sull'impianto interno dell'acqua dolce ma sono in pvc ed incollate con la Loctite come dice Luca. Stringo sempre a mano e quello basta.
La vecchia valvola di scarico, poi sostituita con una Blake, si è svitata a mano cercando di azionare la valvola a sfera
in un momento non proprio opportuno.In genere se sono sigillate con loctite si svitano abbastanza bene perchè la loctite preserva da incrostazioni e ossidi vari. Se sigillate con la stoppa possono essere dure.
Veneto, Padova - Grecia, Nidri