09-11-2019, 16:37
4a . per cercare informazioni (e una foto) del sensore di temperatura ritorno qui nel forum (qualsiasi cosa di nautica si cerchi in italiano è impossibile non arrivare qui
), noto la discussione di enio.rossi sul consumo di olio del MD22 (.) e mi intrometto con un post racontando anche del mio problema della temperatura. A questo punto mi riporta la sua esperienza Orteip, a lui era capitato che l'aumento di temperatura era causato dal pescaggio di aria nel circuito acqua di mare. Controllo il mio filtro e noto che anche da me ci sono bolle d'aria, essendo il filtro abbastanza vecchio e un po' malandato decido di cambiarlo e di cambiare anche il tubo dalla presa a mare.
Facendo questo intervento mi accorgo però di una nuova perdita nella pompa di acqua di mare che fra l'altro ha causato diversa ruggine.
[hide]
[/hide]
Come avevo raccontato il paraolio era stato cambiato l'anno prima ma smontando la pompa mi accorgo che ho un cuscinetto distrutto dalla ruggine e l'alberino rigato
[hide]
[/hide]
. frattempo i lavori proseguono . smontaggio della . e foto fra qualche puntata...)
), noto la discussione di enio.rossi sul consumo di olio del MD22 (.) e mi intrometto con un post racontando anche del mio problema della temperatura. A questo punto mi riporta la sua esperienza Orteip, a lui era capitato che l'aumento di temperatura era causato dal pescaggio di aria nel circuito acqua di mare. Controllo il mio filtro e noto che anche da me ci sono bolle d'aria, essendo il filtro abbastanza vecchio e un po' malandato decido di cambiarlo e di cambiare anche il tubo dalla presa a mare.Facendo questo intervento mi accorgo però di una nuova perdita nella pompa di acqua di mare che fra l'altro ha causato diversa ruggine.
[hide]
Come avevo raccontato il paraolio era stato cambiato l'anno prima ma smontando la pompa mi accorgo che ho un cuscinetto distrutto dalla ruggine e l'alberino rigato
[hide]
. frattempo i lavori proseguono . smontaggio della . e foto fra qualche puntata...)
Stefano