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Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
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ste.fano Offline
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
Parte 14 – Costruzione staffa per bloccare l'albero a camme
Per rimediare al costo alto ed ai lunghi tempi di consegna dell'attrezzo specifico Volvo Penta "Camshaft mounting seats" (chiamato anche Camshaft Clamps) 885024, ho cercato di trovare il modo più semplice ed economico per bloccare l'albero a camme. Mi serviva prima cosa un pezzo di materiale con forma adatta per premere l'albero senza rovinarlo ed allo stesso tempo che lo lasciasse libero di girare per registare le varie valvole. Avevo pensato (su imitazione delle staffe originali) di far fare dei blocchetti di teflon appositamente sagomati da un tornitore. Non riuscendo a trovare un tornitore che me li facesse subito, mi sono messo a rovistare tra le mia cose di nautica, ed ho trovato un po' di queste clip per tubo da 45 (il diametro dell'albero a camme è 48):
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Perfetto, mi sono detto, proprio quello che mi serveThumbsupsmileyanim
Avevo gia disegnato le misure per creare un supporto con tubolare, quindi il lavoro è stato relativamente semplice: Tagliati e forati i tubolari di alluminio (20x20mm)
Tagliati 6 pezzi di barra filettata M8 lunghi 105mm, a cui ho aggiunto dei pomelli per velocizzare il montaggio e smontaggio. Ed ecco qua:
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Qui in opera:
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19 Continua ...

Stefano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2019 20:28 da ste.fano.)
08-12-2019 20:14
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio - ste.fano - 08-12-2019 20:14

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